Pannelli in Cartongesso
Per nuove stanze e isolamenti termoacustici
Il cartongesso è un materiale molto utilizzato in edilizia, composto da gesso e fibre di vetro
La sua lavorazione, rifinitura e applicazione è veloce e pratica, permettendo di realizzare strutture e pareti in breve tempo con un spessore variabile.
Viene utilizzato anche per via delle sue proprietà termoacustiche e isolanti, risultando la soluzione migliore ed economica per diversi scopi.
Le pareti in cartongesso una volta realizzate e installate si possono rimuovere in tutta comodità.
Non son previsti lavori di muratura ma solo rifinitura e stuccatura dei giunti lasciati durante la sua lavorazione, risolvibili con soluzioni fai da te.

Utilizzi e applicazioni del cartongesso
Le pareti in cartongesso vengono utilizzate per diversi scopi:
- tramezze per porte scorrevoli (con i vari cavi che passano all’interno di esse),
- controsoffitti per abbassare l’altezza della stanza,
- cabine armadi,
- colonne,
- pareti attrezzate,
- divisori tra stanze e ambienti per realizzare nuovi spazi per lavoro o studio, o semplicemente per dividere la cucina, il bagno o l’ingresso di casa.
La lastre in cartongesso le puoi applicare ovunque e in qualsiasi contesto, in quanto grazie alle sue diverse proprietà permettono di risolvere problematiche particolari.
Il cartongesso risulta applicabile in ambienti umidi, sottoposti a vapore acqueo (per chi abita vicino al mare come qui a Chioggia e Sottomarina)
Risulta anche applicabile in stanze sottoposte all’acqua come bagni, cucine o cantine e fungono da pareti antimuffa, permettendo di allungare di molto la loro durata e non doverle cambiare con il passare degli anni.
Spesso le si imbottiscono con polistirene espanso ed estruso che aiuta a non farle ammuffire.
Il cartongesso ignifugo, invece, previene incendi mettendo in sicurezza la vostra abitazione o spazio di lavoro.
Queste particolari lastre sono realizzate con con un gesso parzialmente disidratato e rafforzato da fibre di vetro e altre simili, adatte a questo importante scopo.
Se per te è importante una insonorizzazione acustica della stanza per assorbire suoni e rumori e limitare così il disturbo, le pareti in cartongesso rivestite con lana di roccia accoppiate a PVC caricati e fonoassorbenti fanno al caso tuo.
In più proteggeranno dalle escursioni termiche, grazie al polistirene espanso, che possono causare danni alle persone che ci vivono o ai materiali contenuti nelle stanze.
Altre tipi di materiali o lane usate per imbottire la pareti in cartongesso, sono lana di vetro, lana minerale o lana con gomma riciclata.
Il cartongesso trova applicazione anche per pareti esterne, in quanto le si possono acquistare riempite di cemento, sabbia e pietrisco di origine vulcanica. Ciò le rende affidabili e resistenti agli agenti atmosferici e atte a qualsiasi tipo di tinteggiature.
Pareti in cartongesso per esterni, sono perfette per i cittadini di Chioggia, soggetti ad alte maree che potrebbero rovinare le pareti esterne:
sono lastre di lana di fibra di cemento.
Le pareti in cartongesso del colorificio Fabris, sono conformi ad ottenere la certificazione REI. Noi collaboriamo con i tecnici certificati e valuteremo e consolideremo il lavoro finito facendoti ottenere cosi la certificazione REI.
Proponiamo la marca FERMACELL per pareti di cartongesso da interno, in quanto ha proprietà notevoli quali solidità, durezza e isolamento acustico.
Dimensioni e proprietà
Le lastre di cartongesso che trovi nel Colorificio Fabris a Chioggia sono di dimensioni standard: 120cm per altezze variabili da 2 a 3 m di larghezza.
Lo spessore è standard da 12,5 mm e a richiesta possiamo fornire altri spessori di diversa misura. Dipende dal materiale contenuto all’interno e dallo scopo finale della lastra
Vieni nel nostro negozio in via Madonna Marina 299 a Chioggia (VE) per per vederli e toccarli con mano facendoti consigliare da esperti del settore.
Altrimenti contattaci compilando il form contatti o telefonaci al 041 5542845
Le nostre soluzioni per il cartongesso
ECLISSE: Permette di realizzare porte scorrevoli collocate dentro a pareti in cartongesso, garantendo di essere perfettamente a filo con la parete. Sono controtelai per le porte a scomparsa, che diventano parte del muro ma allo stesso tempo deve permettere ad un porta di scorrervi dentro correttamente.
FERMACELL. HABITO FORTE / HABITO ACTIV-AIR: Lastre cartongesso che non rilasciano la Formaldeide. Ovvero non rilasciano particelle tossiche nocive alla salute umana. Sono lastre con ottime proprietà isolanti offrendo elevate prestazioni anche per l'acustico. In più sono pesanti e robuste creando veri e propri muri. Il tutto con la semplicità d'installazione di una parete cartongesso
Colorificio Fabris propone anche botole ispezionatili, piccole “porte” con apertura al tocco che potrai utilizzare come cassaforte o per raccoglierci dentro cavi.
Vieni nel nostro negozio in via Madonna Marina 299 a Chioggia (VE) per vedere con i tuoi occhi le diverse pitture e colori per la tua casa.
Altrimenti contattaci compilando il form contatti o telefonaci al 041 5542845


